Alles anzeigenHo anche ricevuto la lettera nel frattempo, ma sono rimasto un po' sorpreso perché non ho l'auto da molto tempo e questo argomento è completamente nuovo per me.
Ho anche l'opzione del confronto diretto, cioè posso vedere esattamente cosa viene modificato e posso anche interpretarlo.
Ci sono anche modi per tornare al vecchio stato, anche se è stato affermato che ciò non è possibile.
Per quanto riguarda TÜV. Non sono a conoscenza del fatto che il TÜV abbia la possibilità di leggere le versioni del software. Quindi il numero stesso, ma non il suo contenuto.
Per quanto riguarda l'AU. Nessuno deve preoccuparsi di non poter più attraversare l'UA. Sarebbe anche strano in linea di principio, perché all'auto è stata assegnata una Euro6.
Ciò significa che se finora ha ricevuto un'ispezione tecnica, continuerà a riceverla, a meno che non vi sia un difetto relativo ai gas di scarico.
Se l'AU sia ancora legale è un'altra questione, perché le persone del TÜV alla fine non sanno se qualcuno ha installato software fraudolento.
Giusto per dimostrarlo con un esempio estremo.
L'auto avrebbe potuto essere così ottimizzata in termini di prestazioni da un sintonizzatore da non soddisfare più lo standard Euro6. Affinché questo non venga notato nell'AU, viene installata una "soluzione VW nota", che finge in modalità test che lo standard Euro6 sia rispettato e che ci sia l'AU, sebbene sia stato dimostrato che il motore non soddisfa Euro6.
L'unico modo che ha il Tüv è cercare una "versione software" che sia nella "lista nera". Non possono fare di più neanche loro. Quindi puoi solo rifiutare l'AU. Ma se lo facessero, ovviamente passerebbe l'AU.
we are waiting!